La famiglia Giachi, da Mercatale Val di Pesa, piccolo paese nella parte fiorentina dell’area conosciuta come Chianti Classico, si occupa della produzione e vendita di olio di oliva da generazioni, concentrando i propri sforzi in particolare sull’alta qualità dell’olio extra vergine di oliva che produce. Questa attenzione alla qualità, ma anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo hanno reso un importante notorietà all’Azienda. I Giachi però non si sono mai fatti distrarre dal loro successo commerciale, perché il loro obiettivo principale è sempre stato quello di offrire un prodotto di altissima qualità che racchiuda in sé sia il sapore delle olive del Chianti da cui è prodotto, sia l’abilità e la professionalità usate per raccogliere le olive e lavorarle. Il patrimonio di esperienza e tradizioni toscane della famiglia Giachi, unite alla passione per questi frutti e per questo lavoro, permettono loro di produrre olii extravergini di olive di altissima qualità, da olive qualitativamente superiori, ricche di aromi, sapori e maggiormente digeribili. La famiglia Giachi, da Mercatale Val di Pesa, piccolo paese nella parte fiorentina dell’area conosciuta come Chianti Classico, si occupa della produzione e vendita di olio di oliva da generazioni, concentrando i propri sforzi in particolare sull’alta qualità dell’olio extra vergine di oliva che produce. Questa attenzione alla qualità, ma anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo hanno reso un importante notorietà all’Azienda. I Giachi però non si sono mai fatti distrarre dal loro successo commerciale, perché il loro obiettivo principale è sempre stato quello di offrire un prodotto di altissima qualità che racchiuda in sé sia il sapore delle olive del Chianti da cui è prodotto, sia l’abilità e la professionalità usate per raccogliere le olive e lavorarle. Il patrimonio di esperienza e tradizioni toscane della famiglia Giachi, unite alla passione per questi frutti e per questo lavoro, permettono loro di produrre olii extravergini di olive di altissima qualità, da olive qualitativamente superiori, ricche di aromi, sapori e maggiormente digeribili.
Chi Siamo I Nostri Prodotti Richiesta Informazioni Come Contattarci
Primolio
Dolciolio
Colle del Giachi
Duomo
Genuinolio
Snocciolato
Giolio
Allegretto
Adagio


Olio Extra Vergine di Oliva
Facendo una raccolta manuale e meccanica delle olive tipiche del territorio , una parte di queste viene raccolta nel mese di dicembre. Le olive sono quindi più mature e danno origine ad un olio dal sapore più morbido e delicato. C'è sempre una estrema attenzione all'aspetto sanitario del frutto, perché la qualità di un olio deriva sì dal terreno, clima e tipo di oliva, ma anche da una raccolta manuale che rispetti al massimo il frutto, non lo sbatacchi, frangendolo al massimo entro 12-24 ore, proprio per salvaguardare l'integrità delle olive ed evitare fermentazioni anomale.
La frangitura è a freddo per conservare al massimo i caratteri di origine. L' olio viene conservato in luogo fresco e filtrato con cotone idrofilo prima di porlo in commercio, per evitare il naturale deposito che altererebbe nel tempo la qualità originale.
Questo olio si presenta alla vista di colore giallo dorato tenue con caldi riflessi verdi, limpido. Al naso si offre elegante e fine, ricco di complesse note verdi di erba fresca falciata, sentori di officinali con salvia e mentuccia in evidenza. Al gusto è ampio e morbido , con toni di carciofo, cardo selvatico e mandorla dolce. Si consiglia su insalate di crostacei, carpaccio di pesce crudo, passati di verdure, primi piatti con molluschi, pesci bolliti, carne bianche ai ferri e formaggi freschi a pasta filata.


 
Giachi Giovanni Srl - Mercatale V.P. 50024 - Firenze - Tel. 055.821082
Home Page Email Kuna - Soluzioni Informatiche