La famiglia Giachi, da Mercatale Val di Pesa, piccolo paese nella parte fiorentina dell’area conosciuta come Chianti Classico, si occupa della produzione e vendita di olio di oliva da generazioni, concentrando i propri sforzi in particolare sull’alta qualità dell’olio extra vergine di oliva che produce. Questa attenzione alla qualità, ma anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo hanno reso un importante notorietà all’Azienda. I Giachi però non si sono mai fatti distrarre dal loro successo commerciale, perché il loro obiettivo principale è sempre stato quello di offrire un prodotto di altissima qualità che racchiuda in sé sia il sapore delle olive del Chianti da cui è prodotto, sia l’abilità e la professionalità usate per raccogliere le olive e lavorarle. Il patrimonio di esperienza e tradizioni toscane della famiglia Giachi, unite alla passione per questi frutti e per questo lavoro, permettono loro di produrre olii extravergini di olive di altissima qualità, da olive qualitativamente superiori, ricche di aromi, sapori e maggiormente digeribili. La famiglia Giachi, da Mercatale Val di Pesa, piccolo paese nella parte fiorentina dell’area conosciuta come Chianti Classico, si occupa della produzione e vendita di olio di oliva da generazioni, concentrando i propri sforzi in particolare sull’alta qualità dell’olio extra vergine di oliva che produce. Questa attenzione alla qualità, ma anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo hanno reso un importante notorietà all’Azienda. I Giachi però non si sono mai fatti distrarre dal loro successo commerciale, perché il loro obiettivo principale è sempre stato quello di offrire un prodotto di altissima qualità che racchiuda in sé sia il sapore delle olive del Chianti da cui è prodotto, sia l’abilità e la professionalità usate per raccogliere le olive e lavorarle. Il patrimonio di esperienza e tradizioni toscane della famiglia Giachi, unite alla passione per questi frutti e per questo lavoro, permettono loro di produrre olii extravergini di olive di altissima qualità, da olive qualitativamente superiori, ricche di aromi, sapori e maggiormente digeribili.
Chi Siamo I Nostri Prodotti Richiesta Informazioni Come Contattarci
Primolio
Dolciolio
Colle del Giachi
Duomo
Genuinolio
Snocciolato
Giolio
Allegretto
Adagio


Olio Extra Vergine di Oliva
La famiglia Giachi ha sempre venduto sfuso una parte dell’olio, chiaramente imbottigliando le migliori selezioni per i marchi “Dolciolio”, “Primolio” e “Colle del Giachi”. Dal raccolto 2002 ha deciso di iniziare ad imbottigliare anche quest’olio, dedicandolo sempre al fondatore Giovanni, da qui il nome “Giolio”.
Trattasi di un buon extra vergine a basso prezzo da utilizzare proprio per i bassi costi nell’uso di cucina, ma la sicura qualità esalta la cottura e la bassa acidità permette una ottima digeribilità e sana alimentazione.


 
Giachi Giovanni Srl - Mercatale V.P. 50024 - Firenze - Tel. 055.821082
Home Page Email Kuna - Soluzioni Informatiche