La famiglia Giachi, da Mercatale Val di Pesa, piccolo paese nella parte fiorentina dell’area conosciuta come Chianti Classico, si occupa della produzione e vendita di olio di oliva da generazioni, concentrando i propri sforzi in particolare sull’alta qualità dell’olio extra vergine di oliva che produce. Questa attenzione alla qualità, ma anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo hanno reso un importante notorietà all’Azienda. I Giachi però non si sono mai fatti distrarre dal loro successo commerciale, perché il loro obiettivo principale è sempre stato quello di offrire un prodotto di altissima qualità che racchiuda in sé sia il sapore delle olive del Chianti da cui è prodotto, sia l’abilità e la professionalità usate per raccogliere le olive e lavorarle. Il patrimonio di esperienza e tradizioni toscane della famiglia Giachi, unite alla passione per questi frutti e per questo lavoro, permettono loro di produrre olii extravergini di olive di altissima qualità, da olive qualitativamente superiori, ricche di aromi, sapori e maggiormente digeribili. La famiglia Giachi, da Mercatale Val di Pesa, piccolo paese nella parte fiorentina dell’area conosciuta come Chianti Classico, si occupa della produzione e vendita di olio di oliva da generazioni, concentrando i propri sforzi in particolare sull’alta qualità dell’olio extra vergine di oliva che produce. Questa attenzione alla qualità, ma anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo hanno reso un importante notorietà all’Azienda. I Giachi però non si sono mai fatti distrarre dal loro successo commerciale, perché il loro obiettivo principale è sempre stato quello di offrire un prodotto di altissima qualità che racchiuda in sé sia il sapore delle olive del Chianti da cui è prodotto, sia l’abilità e la professionalità usate per raccogliere le olive e lavorarle. Il patrimonio di esperienza e tradizioni toscane della famiglia Giachi, unite alla passione per questi frutti e per questo lavoro, permettono loro di produrre olii extravergini di olive di altissima qualità, da olive qualitativamente superiori, ricche di aromi, sapori e maggiormente digeribili.
Chi Siamo I Nostri Prodotti Richiesta Informazioni Come Contattarci
Primolio
Dolciolio
Colle del Giachi
Duomo
Genuinolio
Snocciolato
Giolio
Allegretto
Adagio


Olio Extra Vergine di Oliva “Denocciolato”
Nell’ultimo periodo sta prendendo spazio la tesi dell’olio ottenuto dalla spremitura della sola polpa dell’oliva, cioè tolto il nocciolo prima della frangitura (Denocciolato). Sensibili alle evoluzioni della tecnica olearia Francesco e Alberto Giachi hanno deciso di produrre anche quest’olio, sempre da cultivar tipiche del territorio.
Questo olio si presenta alla vista di bel giallo dorato intenso con leggeri riflessi verdi, limpido. All’olfatto si esprime complesso e deciso, dotato di ricche note di ricche note vegetali di erba fresca falciata, carciofo, sedano, lattuga e sentori di officinali con rosmarino e mente in evidenza. Al gusto è avvolgente e fine, con toni di pepe nero, mandorla e noce fresca in chiusura. Amaro e piccante ben dosati. E’ ideale su insalate di verdure, carpaccio di tonno, marinate di pesce spada, primi piatti con cacciagione, pesci ai ferri, carni rosse al forno e formaggi stagionati.

 
Giachi Giovanni Srl - Mercatale V.P. 50024 - Firenze - Tel. 055.821082
Home Page Email Kuna - Soluzioni Informatiche